BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO (MANIFESTO)
PER IL CARNEVALE ATELLANO 2019
1 Finalità del concorso
Il Comitato Permanente ha come scopo di promuovere tutte le iniziative attinenti ad interventi finalizzati a tutelare promuovere ed organizzare il carnevale atellano.
In tale contesto,il Comitato indice il concorso per la ideazione e progettazione del manifesto per il CARNEVALE ATELLANO 2019.
2 Oggetto del concorso
Si richiede la progettazione del manifesto per il Carnevale Atellano 2019,inteso come segno visivo originale;si può utilizzare qualsiasi tecnica grafica o pittorica,in bianco e nero o a colori.
3 Partecipazione al concorso
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutte le classi/gruppi o singolo alunno/a delle scuole medie di 1°grado, dell’area atellana,Succivo,Orta di Atella e Sant’Arpino.
Le opere presentate non saranno restituite.Tutti i diritti relativi agli elaborati partecipanti al concorso restano di proprietà del Comitato Permanente.
4 Presentazione degli elaborati.
I partecipanti si faranno garanti dell’originalità dei progetti presentati.Ogni classe,gruppi o singolo alunno può presentare una sola proposta.
Sono richiesti i seguenti elaborati:
a)una tavola formato A4 /A3 su foglio bristol;
b)relazione esplicativa.
5 Modalità di partecipazione
Le domande dovranno essere indirizzate a:
COMITATO PERMANENTE PER IL CARNEVALE ATELLANO e saranno
Ritirate da un responsabile del comitato entro il 15-12-2018
6 Commissione tecnica di valutazione
La Commissione tecnica di valutazione sarà composta da cinque
Artisti esterni
7 Criteri di valutazione
Le proposte presentate verranno valutata con la rispondenza al profilo del Comitato Permanente,l’adeguatezza alle necessità comunicative dello stesso,descritte nel documento di accompagnamento.
Verrà tenuto conto dei seguenti parametri :
originalità,riproducibilità qualità estetica,chiarezza ed immediatezza dei messaggi evocati.
8 Risultati
Tra tutti gli elaborati pervenuti,la commissione sceglierà.a suo insindacabile ed inappellabile giudizio,il vincitore del concorso.
9 Premio
Al vincitore verrà assegnato un premio in danaro di euro 200,00-com una coppa
Il Comitato Permanente si riserva la facoltà di non procedere alla premiazione se la commissione esaminatrice riterrà inadeguati tutti i progetti presentati-
Sara consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.
10 Diritti di utilizzo
L’elaborato presentato diverrà di esclusiva proprietà del Comitato,che con il pagamento del premio,acquisterà tutti i diritti di utilizzazione,riconosciuti dalla legge
11 Accettazione delle norme del presente regolamento
La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente bando
12 Chiarimenti sul bando
Per qualsiasi chiarimento sul presente bando rivolgersi al Presidente del comitato Virginio GUIDA ---330987773,info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.